LEGNI
Il legno è un materiale vivo, il suo fascino è quello di cambiare con il passare del tempo e di riportare sulla sua superficie le tracce della sua trasformazione, sono proprio queste imperfezioni gli elementi che lo contraddistinguono; caldo, naturale e ricco di emozioni il legno è uno dei più antichi materiali utilizzati in architettura, non solo per l’arredamento o le strutture portanti ma anche per i rivestimenti, sia interni che esterni della casa. Rivestire una parete di un abitazione con pannelli e rivestimenti per interni effetto legno contribuirà a creare un ambiente raffinato ed elegante con un effetto decorativo straordinario.
I pannelli e rivestimenti per interni effetto legno sono una scelta di arredo perfetta per case di ogni stile, dal classico al minimalista, rappresentano una soluzione elegante e preziosa, ideale in una raffinata villa di campagna, ma anche in un ricercato appartamento metropolitano, i pannelli e rivestimenti per interni effetto legno infatti sono ideali per tutti gli ambienti di un’abitazione, dalla cucina, alla zona giorno, al bagno, perfetti per scaldare qualsiasi ambiente, per dare un tocco vissuto alla casa o per dare personalità anche agli spazi più contemporanei.
La collezione “Legno” per i pannelli da pareti per interni di FIBO by DREXIM prevede ben sette tipologie di effetto legno tra cui poter scegliere, ovvero “Shabby Chic”, “Rough Wood”, “Maringa Grey Oak”, “Maringa Grey”, “Avalone Pine”, “Acacia” e “Gran pino”, in grado di soddisfare ogni esigenza d’arredo.
FIBO “Wall System” è un sistema di costruzione ed installazione di pannelli da pareti per interni molto innovativo che presenta diversi vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali, tra i quali:
Un pannello per interni FIBO “Wall System” ha caratteristiche meccaniche oltre 3 volte più elevate di una lastra in fibrogesso. Il valore di strappo alla vite è di oltre 170 kg per singolo punto di fissaggio. FIBO “Wall System” inoltre viene garantito per utilizzo in ambienti umidi come i box doccia, grazie al sistema brevettato “Aqualock”.